Ozias, Paxos
  La pittoresca isola di Paxos (Paxoi) si trova nel Mar Ionio, e dista solo 14 km dalla parte sud di Corfù. Paxi copre una superficie di appena 19 chilometri quadrati ed è una dalle pocche destinazioni turistiche che rimangono invariate dal turismo moderno. E’ accessibile solo in barca, perché non c'è l'aeroporto. Gli abitanti di Paxos (Paxoi) sono molto ospitali. L’isola è nota per il rilassato ritmo di vita, i villaggi tradizionali, gli oliveti e la “dolce” costa orientale. Queste caratteristiche vengono in contrasto con la spettacolare bellezza della costa occidentale con i suoi bianchi scogli e le sue acque cristalline.

La capitale di Paxos è Gaio, dove si trova anche il PACO'S RESORT. Si affaccia sulle minuscole isole di San Nicola e della Madona che creano un porto sicuro. Qui, si trovano tradizionali barche da pesca in legno ormeggiate accanto agli grandi e moderni yacht.
  A nord si trova il villaggio di Lakka e ad est il pittoresco villaggio di Longos. Due chilometri a sud di Paxos è l'isola più piccola e meno popolata, chiamata Antipaxi, nota per le sue spiagge sabbiose, i suoi vigneti e il delizioso vino.


View Larger Map
  Ozias, Paxos
tel: (+30) 26620 32378 , cell: (+30) 6977 252467
fax (+30) 26620 30060
web design © www.clickhere.gr